2010/02/08

Umeda Sky Building #2

La prima visita all'Umeda Sky Building di cui vi abbiamo scritto nel post del 13 dicembre, sembra molto più lontana dei circa due mesi che sono passati in effetti. In questo lasso di tempo abbiamo avuto occasione di visitarlo altre due volte, una con Giulia e Melissa, l'altra con Markus durante la sua breve permanenza qui per un lavoro in collaborazione con il capo di Ege.
Entrambe le visite sono state buone occasioni per produrre altro materiale foto-video (muniti di piccolo cavalletto ;) ).
Ecco quindi una raccolta di foto e video realizzati da equadro, Giulia e Markus (che ringraziamo anche per la foto del paesaggio urbano che abbiamo usato come banner).
La vista dal basso del grattacielo all'arrivo l'avete già ammirata qui, ma se si arriva quando è già buio può capitare di trovare una sorpresa:

confesso che la prima volta non mi sono nemmeno accorta delle torri di acciaio lucido... (foto by Markus)

L'ascensore che conduce al Floating Garden è vetrato per quasi tutto il percorso di salita, e Giulia non si è fatta scappare l'occasione per un video:


Usciti dall'ascensore è necessario prendere la per me famigerata scala mobile sospesa nel nulla... Notate come Ege si guarda intorno tranquillo mentre io (un gradino più avanti di lui) non mi giro mai e continuo a guardare davanti a me :). Anche questo video è girato da Giulia.


Questa è una delle mie viste preferite perchè ci sono due edifici bellissimi con delle cupole dorate (un poco a sinistra rispetto alla torre bianca e rossa)


Ma anche guardare il fiume e osservare l'andirivieni di treni sui ponti è interessante..


Ci sono poi alcune cose pensate appositamente per le coppie: delle poltroncine con scaletta da cui osservare il tramonto e una strana saletta dove ci si può sedere (rigorosamente in coppia) e godersi delle installazioni luminose con tanto di indicazioni all'ingresso.



Inoltre per i più "moccio-amorosi" (grazie a Gianluca Nicoletti per questa splendida definizione!) c'è la possibilità di comprare un lucchetto a forma di cuore con i nomi di lei e lui incisi e agganciarlo sul tetto del Floating Garden con sosta su poltroncina dedicata (in questo caso meglio dopo il tramonto, più romantico).





Come vi abbiamo già detto però, è quando inizia a calare il sole che si apprezza maggiormente il fatto di essere in alto.

una vista così è impossibile dalla strada..

una porzione del panorama sopra in versione notturna (con riflesso dell'obiettivo nella finestra)

le cupole dorate

di notte i ponti dedicati ai veicoli su ruote si fanno notare di più

guardando verso est (foto by Markus)

Ad un certo punto però arriva il momento di tornare a casa e la seconda scala mobile della giornata sembra un pò meno pericolosa, con la sua "luce in fondo al tunnel"..


emi

Nessun commento:

Posta un commento