2009/12/13

Umeda Sky Building

Pubblichiamo qualche altro panorama notturno di Osaka, questa volta dal tetto dell'Umeda Sky Building.


L'Umeda Sky building è il settimo grattacielo per altezza a Osaka. E' composto da due torri di 40 piani interconnesse alla loro sommità dal "Floating Garden", ovvero uno spazio circolare su due piani (uno al chiuso, uno all'aperto, sul tetto) adibito ad osservatorio del panorama urbano. Il Floating Garden è raggiungibile mediante un ascensore dalle pareti trasparenti, molto scenico anche se può creare qualche problema a chi soffre di vertigini.


Ancor più problematiche per chi non ama il vuoto sono le successive scale mobili: oltre ad essere sospese a più di 150 m dal suolo, sono anguste (su ogni gradino può stare una sola persona) e inserite in tunnel vetrati (!).


Una volta raggiunto il primo piano del Floating Garden, però, lo spettacolo non manca di certo. Circondato a 360 gradi da ampie finestre, permette di spaziare sul panorama non indifferente di Umeda (quartiere lussuoso nella zona Nord di Osaka, introdotto in questo post). Ci sono anche un paio di bar per bere qualcosa ammirando il panorama, magari durante il tramonto, il cui orario è segnalato giorno per giorno all'ingresso del bar che dà a Ovest (purtroppo questa volta siamo arrivati tardi... ma la prossima volta non ci sfuggirà!).
Per evitare i fastidiosi riflessi del vetro sulle fotografie, o anche solo per sperimentare l'ebbrezza di stare all'aperto a circa 170 m dal suolo, si può salire al secondo piano del Floating Garden, dal quale abbiamo scattato queste foto.



ege

Nessun commento:

Posta un commento