Le ultime due settimane sono state ricche di novità, e ci hanno visti impegnati quasi ventiquattr'ore su ventiquattro: il 13 Dicembre è arrivata Giulia (la sorella di Ege) in vacanza invernale a Osaka. Inoltre lo stesso giorno è arrivata anche la moglie di un professore indiano in visita all'università, per una breve vacanza di una settimana. Inutile dire che quella settimana è stata molto intensa: visite alle zone più famose della città, pranzi e cene a base di cucina tipica giapponese, cucina indiana e fusion giapponese-indiano-italiano (con tanto di panettone finale!), shopping a Namba e viaggio in Shinkansen a Hiroshima (per vedere le nostre foto cliccate qui).
Giulia in una tipica posa giapponese.
Le vendite di panettone "Di Saronno" in Giappone hanno subìto un notevole incremento in questi giorni ;)
Emi durante il suo primo viaggio sul NOZOMI superexpress.
Anche la seconda settimana non è stata da meno, con un Bonenkai (tipico party giapponese con amici e/o colleghi, col quale ci si lascia alle spalle l'anno vecchio), la conoscenza di una ragazza italiana (a Osaka da sola per studiare il giapponese), varie visite alla "Trattoria i Porcini" (un posticino spettacolare che si meriterà un post tutto suo) e i preparativi per Natale (almeno per noi! I giapponesi non sono molto interessati alla cosa, infatti è un giorno lavorativo come gli altri - tanto che ci tolgono l'acqua dall'una alle tre del pomeriggio per manutenzione all'impianto!!!).
L'accensione del nabe durante il Bonenkai.
Giulia ed emi con Nicola, proprietario italiano della "Trattoria i Porcini" (e nostro buon amico).
L'avviso appeso all'ingresso del nostro appartamento.
Insomma, tutto questo per dire che non abbiamo trovato il tempo per scrivere nuovi post, ma provvederemo presto :)
Nel frattempo, buon Natale a tutti!
equadro
Nel frattempo, buon Natale a tutti!
equadro
Anche se da lontano, AUGURI DI BUON NATALE, Emanuela. Sperando di potervi venire a trovare prima o poi. Corrado
RispondiEliminaCiao Corrado! Mi hanno spiegato chi sei (grazie mamma e papà), e finalmente ho capito! Tanti auguri anche a te a alla tua famiglia, anche se in ritardo!
RispondiEliminaEmi