2009/11/13

Robot al Kansai Open Source 2009

Lo scorso week-end abbiamo partecipato al FOSS4G Osaka 2009, conferenza locale sul software geografico free e open source, inserito nel contesto più ampio del Kansai Open Source 2009. Tra i molteplici stand dei gruppi presenti (OSGEO, Ruby, OpenStreetMap, Debian, OpenOffice, ecc.) c'era anche quello degli appassionati di robotica (in particolare Vstone, un negozio di robot qui a Osaka) che esibivano i loro prodotti. Non abbiamo potuto fare a meno di registrare qualche video:





La passione giapponese per i robot è tutta particolare... si sono portati qualche robot anche al buffet a conclusione del convegno!


Alcune volontarie allo stand di OSGEO.jp :)


Alla prossima!
ege

3 commenti:

  1. Fantastici i robottini! che scioltezza di movimenti riescono a realizzare.
    Molto simpatico quello del 5° video.
    Ma sono telecomandati o agiscono da soli?
    Eppoi, graziose le volontarie giapponesi; specialmente la volontaria giapponese che saluta con la "V", che sfodera il più luminoso sorriso.
    Un affettuoso saluto ad e+e
    fvm

    RispondiElimina
  2. Ciao papà!
    I robottini sono telecomandati, il polipetto blu era comandato con un comando simile a questo (usato per giocare al pc): http://www.progaming.it/shop/images/products/logitech_chillstream.large.jpg , gli altri invece avevano telecomandi da modellismo.
    Il sorriso era l'unico modo di sopperire al fatto che non capivo una parola!
    "Oh, cavolo, cosa sta dicendo questo?? Non importa, sorridi!"
    ciao!
    emi

    RispondiElimina
  3. Eccola!!!!!!!!!!! Finalmente ti vedo in foto!!!! ah ah ah ah ah, BELLA!!!!!
    Ehi, non è che mi tieni da parte qualche robottino??? A mio cognato sono entrati in casa e hanno rubato tanti pezzi preziosi della sua collezione... Magari lì ne ritrovi alcuni!!!! ;) ciao ciao

    RispondiElimina