2014/01/01

Novità per il 2014

Il 2014 si appresta ad essere un anno di grandi cambiamenti per noi. Avendo informato le nostre famiglie e amici, é arrivato il momento di farlo sapere anche ai nostri lettori che non ci conoscono di persona.

Da aprile torneremo a vivere in Italia, concludendo cosí questa esperienza di quattro anni e mezzo in Giappone.
I motivi che ci hanno portato a fare questa scelta sono diversi e spaziano dal lavoro alla vita privata. La decisione non é stata facile, sia per la situazione attuale italiana che non invita a rientrare, sia per il fatto che lasciare il Giappone ci dispiace, essendo stata un'occasione per fare tante esperienze che altrimenti sarebbero state impossibili.
In un futuro post magari entreremo piú nel dettaglio nelle motivazioni, per ora vi diciamo solo che abbiamo tirato le somme e messo sulla bilancia i nostri pro e contro sul restare qui e rientrare in Italia, e l'Italia ha vinto.

Nel frattempo noi continuiamo a goderci la nostra permanenza, e in questi primi giorni di gennaio torneremo a fare i turisti con una coppia di amici italiani che é venuta qui per passare il Capodanno. Tanti posti conosciuti da mostrare, posti nuovi da scoprire (anche per noi, si), gente da incontrare, amici da salutare, concerti da vedere...

Insomma, anche quest'anno sarà entusiasmante e auguriamo di nuovo a tutti di iniziarlo nel migliore dei modi!
Vi salutiamo con una foto scattata tre giorni fa a Kyoto, al tempio Ninnaji, che abbiamo visto per la prima volta con una spruzzata di neve.
Emi e Ege

4 commenti:

  1. Ma daaai! Ma te pensa... come va la vita per il resto?

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, non ci siamo mai dimenticati di voi e vi aspettiamo per una degna chiusura del cerchio ora che siete più tranquilli. Mauro, Nadia e Matteo Marsaglia CN

    RispondiElimina
  3. Emi!!! Hai sbagliato a linkare il mio blog! E' ilportinaio.com
    :-P
    Quando torni a scrivere?

    RispondiElimina
  4. @Tonari -> la vita per il resto va bene, ci siamo ormai ri-ambientati all'Italia, sia per le cose positive sia per le negative. Tu piuttosto, come ti trovi a Osaka?! Ti pensavamo ancora in Nuova Zelanda e invece per tutto il 2013 eravamo tutti a Osaka..!

    @Mauro, Nadia e Matteo -> che bello leggere il vostro messaggio! Anche noi non ci siamo dimenticati di voi e non vediamo l'ora di tornare a trovarvi! Magari stavolta veniamo in inverno, sperando di trovare la neve :)

    @Portinaio -> Scusascusascusascusa!!! Ege mi ha fatto vedere adesso che sito avevo linkato ヽ(゚Д゚)ノ
    Al momento manca l'ispirazione per tornare a scrivere, e in teoria (mooolto in teoria) dovrei occupare il tempo libero studiando per il JLPT.... (。-_-。)

    RispondiElimina