2011/03/22

Emozioni

Ascoltando la recente puntata di Melog 2.0 sul Giappone (che potete ascoltare qui) sono venuto a conoscenza di questo bel blog di Flavio Parisi, italiano a Tokyo: Pesceriso

Ha scritto molto dal giorno del terremoto. Dato che mi ha emozionato per cio' che scrive e, soprattutto, per come lo scrive, consiglierei a chi fosse interessato di leggere tutti i suoi post a partire da questo e venendo via via verso i più recenti (cliccate sul titolo di destra appena sotto il riepilogo del numero di commenti per leggere il post successivo)

Ho anche fatto una selezione dei post che mi sono piaciuti di piu', inclusi quelli che confermano ulteriormente (se ce ne fosse ancora bisogno) la differenza tra Italia e Giappone in merito al disastro e alla diffusione di notizie. Lo so, sono tanti... vi ho detto che mi e' piaciuto ;)

Emozioni
Ohayou san
Qui non scrivete commenti polemici senò non ne usciamo più
L'umanesimo
Guadagnati nuovi lettori? bene
Ascolta i cretini?
Lamentarsi
Ironia
綾さん
Come dice Hillmann

Ege

P.S. stavo per commentare l'ennesimo articolo catastrofista, ma vedo che ci ha gia' pensato albino (fa piacere vedere questi sforzi in comune per riportare la visione italiana del Giappone entro termini reali!)

1 commento:

  1. Ho appena aggiunto il vostro blog alla mia lista di blog "Japan friendly".Quello di Flavio era già in elenco. Il modo in cui il terremoto e lo tsunami son passati "di moda" a soli 2 giorni dalla tragedia e si sia iniziato a parlare in termini sempre più apocalittici della "catastrofe nucleare" in corso è vergognoso!!! Non che si debba minimizzare su quel che sta accadendo ma dimenticare le persone e buttarsi sulla notizia sensazionalista ad ogni costo, anche quando questa notizia non c'è,non lo trovo eticamente corretto. Io cerco di diffondere il più possibile tutti i vostri racconti su facebook,sperano possa servire ad aprire gli occhi a qualcuno!

    RispondiElimina