2010/10/22

ただいまー! Tadaima!

Dopo quasi due mesi di assenza dal blog ci riaffacciamo timidamente per chiedere scusa di non avervi fatto sapere niente e per dirvi che finalmente siamo tornati.

Vi scriviamo dal nostro nuovo appartamento, approfittando della connessione Internet attivata oggi dal tecnico! Eh si, ci siamo trasferiti, abbiamo lasciato la guest house dell'università per un più piccolo ma confortevole appartamento 1LDK (equivalente a un bilocale con angolo cottura).
In verità il trasloco l'abbiamo fatto alla fine di agosto, e subito dopo aver spostato tutti gli scatoloni nella casa nuova siamo partiti alla volta dell'Italia dove abbiamo trascorso quasi un mese e mezzo, tra matrimoni, pranzi e cene con amici-parenti-colleghi, feste quinquennali e gite per i laghi.
Il primo di ottobre siamo rientrati in Giappone, con il letto Ikea che ci aspettava per essere assemblato, come tutto il resto: le prime due settimane quindi sono state dedicate ai lavori di casa, tra chiavi a brugola (ne abbiamo una discreta collezione ora :P ), cacciaviti e stracci.
Adesso che abbiamo di nuovo pieno accesso a Internet (l'iPhone è comodo ma ti spacca gli occhi..) e siamo di nuovo civilizzati :) siamo pronti a recuperare tutti i post perduti!

Restate collegati!
A presto!
equadro

(fonte: tv Osaka)

2 commenti:

  1. Che dire allora? Ben tornati! Il letto Ikea è un Morrum o il Mandal? :-P

    RispondiElimina
  2. Grazie Portinaio! Il Morrum sarebbe un pò scomodo, visto che il soffitto è alto solo 240 cm: avremmo avuto l'impressione di stare sempre in un capsule hotel :-P (che ci dicono non essere proprio il massimo del comfort _vero Mirko?_)

    RispondiElimina