2010/05/10

Hanami paatii

E' passato un mese dall'ultimo post sul festival della neve, e ancora non vi abbiamo aggiornati sulla fioritura dei ciliegi, che peraltro è passata da un pezzo....
Gomennasai! m(._.)m
Essendo questa la nostra prima primavera in Giappone tutti i nostri nuovi amici si sono prodigati nel consigliarci giorni e luoghi per poter ammirare la fioritura al meglio.
Il risultato è stato che abbiamo fatto ben tre "Hanami party" (letto alla giapponese: hanami paatii).
In questa occasione credo che non sia necessario raccontare molto, le fotografie sono le protagoniste, quindi non mi dilungherò.

Per il primo siamo stati invitati da degli amici russi a Nakamozu, un poco più a sud rispetto a dove abitiamo. Il party era all'interno del campus di un'università, organizzato da un'associazione che tiene corsi di giapponese per stranieri.

un viale dell'università

A questo link trovate l'album relativo su Picasa.

Il secondo party è durato una giornata intera ed è consistito in una escursione con Chieko-sensei (la nostra insegnante di giapponese e buona amica) al monte Yoshino e all'Ishibutai Kofun a Asuka, entrambi a sud di Nara.

sul monte Yoshino

Ishibutai kofun

A questi link gli album completi di Yoshino e di Asuka.

Il terzo è stato un party "di lavoro", organizzato dal titolare di una piccola ditta che collabora con il capo di Ege, al quale hanno partecipato le persone che lavorano nel gruppo di Ege con in alcuni casi le rispettive famiglie e qualche amico.


A questo link l'album completo.

Al prossimo post!
Emi

1 commento: