2010/03/11

Nanami san, ganbatte kudasai!

Ieri pomeriggio ero a Namba con Chieko sensei (la nostra insegnante di giapponese) e abbiamo fatto un incontro piuttosto inusuale. L'inizio sarebbe un pò più complicato ma ve lo faccio semplice.
Siamo state fermate da un ragazzo armato di blocco da disegno e uniposca che ci ha chiesto se lo potevamo aiutare nel preparare un regalo per una sua amica: questa amica, che si chiama Nanami, ha appena trovato lavoro e lui le vuole fare un regalo di incoraggiamento.
Il regalo consiste nel realizzare un album composto dai messaggi che le persone che lui ferma accettano di scrivere per Nanami e dalle fotografie di queste persone mentre mostrano il loro messaggio. Ci ha anche mostrato delle fotografie già scattate per dimostrarci che non era una presa in giro.
Il suo obiettivo è di arrivare a 77 messaggi, e ieri era già arrivato a circa 60.
La cosa più sconvolgente di tutte però è che il baldo giovane è originario di Niigata, studia a Tokyo ed è venuto ad Osaka solo per questo motivo!
Ecco una foto che lo ritrae mentre mostra il messaggio che abbiamo scritto io e Chieko sensei.

E per farvi capire perchè mi abbia colpito così tanto ecco una cartina dove sono evidenziate in verde Niigata (la città d'origine del ragazzo), in azzurro Tokyo (dove studia), e in rosso Osaka.


Essendo un giovane ragazzo giapponese (giovane davvero, 23 anni!) non ha detto niente, ma a me sembra evidente che sia innamorato perso di Nanami.. Magari poi mi sbaglio, ma spero che questo lo aiuti sia a incoraggiare Nanami che a farsi vedere da lei sotto una luce diversa.
がんばってね !
emi

1 commento:

  1. ehi ragazzi sta per arrivare la fioritura dei ciliegi!!! mi raccomando eh!! foto foto fotooo!!!

    P.S. vorremmo anche un post con il video di Eugenio che fa il karaoke, please!

    RispondiElimina