2009/09/11

100 yen shop

Stasera abbiamo fatto qualche acquisto per la casa in uno dei tantissimi 100 yen shop in zona.


- 4 tovagliette di legno
- 2 paia di bacchette
- 4 ciotoline per la salsa di soia
- 4 appoggia-bacchette
- 2 bicchieri per il té
- 1 colino di metallo e legno
- 2 formine per le uova sode (grazie Ale Chan!)
- 1 timer
- 1 porta biglietti da visita per Ege (quando si incontra qualcuno per lavoro il rito dello scambio dei biglietti da visita è importante)
- 1 raccoglitore per biglietti da visita (per tenere da parte quelli degli altri)
- 1 porta tessere magnetiche (sia in Guest House che in Università si apre e si chiude con quelle! - seguirà video-post)
- 1 borsa impermeabile per la spesa
- 1 paio di ciabatte per il bagno (anche nella Guest House c'è il divieto di girare per la casa con le scarpe, quindi abbiamo adottato l'usanza giapponese di avere un paio di ciabatte apposta per il bagno)
- 2 contenitori per il bagno
- 2 appendini per il bagno (rigorosamente con ventosa, perché in Guest House non possiamo bucare i muri a nostro piacimento)

Tutti oggetti carini e di ottima qualità, prezzo totale: 2835 yen (!) = circa 21 euro (!!!).

5 commenti:

  1. Ciao Sorellina!!!! Scusa il ritardo ma hai usato la mia vecchia mail (se ti dovesse servire utilizza damiano.delbarba@alice.it, la leggo sempre!!!)
    Finalmente il blog!!! Avete provveduto immediatamente vedo.. bene bene
    Lo leggerò volentieri!!!! In attesa di raggiungervi! ;)

    Ciao ciao e a presto!!!
    Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ege e Emi!! Ohhhhhh kawaiinissimiiiiiiiii! Ma quante cose belline avete acquistato?? Se eri lì pure io ci avrei lasciato almeno 3 stipendi!!! ^__^ Emi sei poi riuscita a preparare un super bento per Ege? E le ovette come ti sono venute? Ho letto la mail appena ho un attimo in più di tempo rispondo con calma. Un bacio enorme a entrambi!!! Ciao Ale Chan

    RispondiElimina
  3. Ma lo fai per farci rosicare...ci aggiorni su quanto gli altri Paesi stiano meglio del nostro...addirittura le tessere magnetiche...si si come in Italia...

    RispondiElimina
  4. Damiano > preparati a ricevere un sacco di spam, non riesco a rimuovere il tuo indirizzo mail in chiaro.. aspetta solo che un crawler passi di qui... :-o

    Ale chan > Ehh... cerco di starci alla larga anche io infatti, altrimenti spendo tutti i soldi di ege! Le ovette sono venute piuttosto bene, per essere la prima volta, tutto merito dei tuoi consigli!

    emi

    RispondiElimina
  5. Aspetto le foto delle ovette kawaii!!

    RispondiElimina